Blog

Street Art nella capitale inglese: Londra

Londra è uno dei posti migliori al mondo per vedere la street art. Artisti di strada vengono da ogni parte per dipingere le sue pareti e i visitatori percorrono miglia per vederlo.

L’East End di Londra, in particolare, ha una rinomata reputazione. Ci sono tuttavia altri luoghi fantastici con alcune fantastiche scene d’arte a sé stanti. Ora, vediamo insieme i posti migliori per vedere la street art in città. Potrebbero non incontrare l’accordo di tutti. Queste cose sono ovviamente soggettive ma una cosa è certa, meritano tutte una visita.

Ecco le zone di Londra in cui trovare la street art più bella.

Shoreditch

Un luogo vivace dove stare nel migliore dei casi. Shoreditch è il luogo ideale per ammirare la street art con centri incentrati sulle aree di Redchurch Street, Leonard Street/Old Street e Rivington Street/Curtain Road. Attira i migliori artisti e vanta una vivace scena di street art locale. Vaga in giro nella maggior parte delle ore del giorno, in particolare in estate, e sei destinato a vedere qualcosa che sta succedendo.

Brick Lane

L’epicentro della street art nel Regno Unito! Brick Lane è dove si trova quando si tratta di London Street Art. Da Whitechapel a sud a Bethnal Green e Shoreditch a nord. Il vicolo ha ospitato negli anni molte comunità e quella artistica è solo l’ultima. Con gli hub intorno al vecchio Seven Stars Car Park, Hanbury Street, The Truman Brewery, Pedley Street, Cheshire Street, Scalter Street e i Nomadic Community Gardens, ci sono così tanti luoghi fantastici da visitare.

Bethnal Green

Bethnal Green copre una vasta area ma ha molti posti da vedere al suo interno. Le strade principali di Bethnal Green Road e Hackney Road in particolare riveleranno molto semplicemente camminando lungo di esse. Altri luoghi per vedere arte di strada e graffiti includono Cambridge Heath Road, Clare Street e lungo i canali. Le alzaie in particolare possono rivelare una serie di gemme nascoste.

A Bethnal Green la street art si concentra principalmente lungo Cambridge Heath Road e Hackney Road e alcune stradine laterali: qui puoi trovare anche il Yellow Lines Flower Painter di Banksy.

Camden Town

A Camden la scena della street art è stata influenzata dallo sviluppo e dalla riduzione della quantità di posti disponibili per dipingere. Prima di questo, l’area di Camden prosperava. In particolare intorno al canale e agli archi ferroviari. I famosi capannoni di street art di Camden hanno attratto artisti da tutto il mondo, ma da allora sono spariti tutti. Da allora l’area si è evoluta e le macchie sono più sparse. Sparsi nei punti tra le stazioni della metropolitana Chalk Farm e Mornington Crescent. L’arte di strada può ancora essere vista in un certo numero di luoghi.

street art Londra

Brixton

Brixton è un luogo vivace. Conosciuto per la sua musica, il suo cibo e la sua arte. Le strade intorno alle stazioni in particolare possono essere esplorate e spesso riveleranno gemme nascoste. Anche le aree intorno a Pop Brixton, il Duke of Edinburgh Pub e la Stockwell Hall of Fame sono ottimi posti da esplorare nella zona.