Mi chiamo Francesca e sono da sempre un’amante dell’arte, un’instancabile visitatrice di mostre, un’insaziabile esploratrice di musei, una curiosa turista di città d’arte.
Vivo a Roma, città d’arte per eccellenza, e insegno storia dell’arte nelle scuole. Beaumont Art League è prima di tutto un contenitore di notizie.
Notizie di arte e sull’arte. Possibilmente news, “freschissime” ma anche un po’ più datate. Street art, stencil art, graffitismo…sono appassionata di tutte queste forme di arte.
Oggi la street art è considerata a tutti gli effetti una forma d’arte e non è più considerata come atto di vandalismo. Nessuno la paragona più a degli scarabocchi sui muri.
Si tratta di un’arte che può essere capita da tutti: è contemporanea e rappresenta la nostra società. Per questo è diventata un’attrazione, anche turistica in molte città.
Londra è la capitale di questa forma d’arte, lì dove tutto è nato e viene rappresentato grazie ai numerosi artisti che la rappresentano: Banksy, Stik, JR, Invader e Blek le Rat, riempiono i muti di Londra delle loro opere!
È proprio a Londra che mi sono innamorata di questa forma d’arte. Visitatela anche voi, merita veramente!!!